HOME

SCULTURE

La produzione scultorea di Ciro Fornaro si uniforma a fasi diverse, in stretta analogia con la sua creativa personalità: egli punta ora a nodi di forza, ora ad agili movimenti spaziali, ora a masse, ora a strutture filiformi, ora a cromatismi o trasparenze plastiche. L’opera d’arte è concepita per essere trasmessa e diffusa, assumendo vitalità propria.

Quasi un rifiuto della figura a favore dei contenuti come rimando alla stessa realtà, attraverso quella negazione che la presuppone; in questo modo l’astrazione delle forme è una trasformazione suggestiva della realtà nelle sue forme dinamiche, senza per questo smarrire il valore “primitivo” dell’origine figurale. ”Continua”

PIATTI MITOLOGIA

Questa serie di piatti dal tema mitologico sono pezzi unici e irripetibili, qui lo spazio è diviso da cromatismi che percorrono con corposità e calore la superficie smaltata, divenuta “pretesto” su cui far scorrere la traccia fisica della materia colorante, le immagini vibranti di favole antiche smaterializzano il supporto argilloso conferendogli un senso poetico, cosi che vi traspare un’emozione creativa e uno spirito di continuità del lavoro umano.

OGGETTISTICA

“La nostra  produzione artistica comprende inoltre una  vasta sezione  di oggettistica per la casa,ufficio e non solo, complementi d’arredo, stoviglieria per la tavola e la cucina, orologi, piatti da muro,mattonelle,bomboniere, presepi, lampade e applique,accessori bagno e tutto ciò che riuscite a  immaginare. Ogni pezzo è interamente realizzato a mano,ogni pennellata di colore ,ogni incisione non sarà mai uguale tra un pezzo e l’altro. Siamo a disposizione per la realizzazione di pezzi personalizzati e decori scelti da voi. Contattateci saremo a vostra completa disposizione.”

DESIGN D’ARREDO

Per illuminare i vostri ambienti con raffinatezza e modernità le nostre lampade sono create da mani esperte della lavorazione ceramica che rendono ogni pezzo unico e inimitabile nel suo genere.
Modellate, traforate e dipinte completamente a mano i pezzi da illuminazione ,possono essere realizzati per le esigenze di ogni cliente.

Il Laboratorio Ceramico Fornaro inizia ufficialmente la sua attività nel 1966 a Grottaglie (Ta).

Ciro Fornaro nasce a Grottaglie nel 1938, diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Grottaglie, nella sezione Ceramica.

Partecipa da molti anni alla vita artistica nazionale ed internazionale. Alla sua formazione artistica ha contribuito notevolmente la frequentazione, ancor giovanissimo della “bottega” del maestro Pasquale Antonazzo, ove si andava per apprendere il “mestiere”, un amore sorretto da una grande volontà e da un’inesauribile forza creativa.

Laboratorio Ceramico Fornaro - esposizione via Crispi 89 - 74023 Grottaglie (TA) Italy Tel. +39 0995665012 | Esposizione e Galleria d’Arte via Crispi, 43 - 74023 Grottaglie (TA) Italy - Tel. +39 0995667626
Powered by IAM PASSION SERVICE di Francesco De Vincentis